
CHI SIAMO

Marcello Bruognolo, psicoterapeuta e primo formatore in Melotea
“L’uomo è arte e non può prescindere dall’esserlo, e nel fare arte capisce, riflette chi è, e quanto è”.
Marcello Bruognolo è uno psicoterapeuta, un apprezzato artista e il fondatore della Scuola di Melotea.
Si occupa del suo studio, ma non solo: dal 1990 esercita formazione e consulenza alle imprese attraverso interventi di psicologia leaderistica e applicando vari strumenti come la lezione frontale, la cinelogia - uso dei films, la pratica di comunicazioni non verbali, le tecniche artistiche (pittura gestuale e creatività) e tecniche di cucina sia per i managers che per gli amministratori”.
Ha studiato a lungo con importanti maestri la pittura e la musica contemporanea, si è a lungo occupato di musica elettronica e non, ha collaborato con musicologi di grande rilevanza.
Dopo l'incontro con il prof. Antonio Meneghetti e l'Ontopsicologia, ha approfondito gli aspetti terapeutici, in senso prima curativo e poi sempre più nell'ambito del benessere creativo, la Musica come ordine di vita.
Da oltre 30 anni opera la Melotea con la quale ha aiutato a scoprire la bellezza della musica interiore migliaia di persone in tre continenti.
Da poco tempo ha deciso di trasmettere le sue conoscenze e la sua non facile arte terapeutica tramite la Scuola di Melotea.
Certificazioni
-
Psicologo psicoterapeuta, iscritto all’Albo Psicologi della Lombardia e nell'elenco degli psicoterapeuti
Qualifiche
-
Psicoterapeuta, esercita in Italia, Russia, Lettonia, Brasile
-
Formatore in Melotea, Psicotea, Idromusica Solare, Cinelogia, Immagogia, Ontoarte
-
Fondatore dell'Associazione Progetto Umano